Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla L&L Group s.r.l. (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte della L&L Group s.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta e ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra L&L Group s.r.l. e il Cliente deve intendersi terminato con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di L&L Group s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.lelgroupsrl.com , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.lelgroupsrl.com al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede
informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati dalla L&L Group s.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei Prodotti.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla L&L Group s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con L&L Group s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando una mail all’indirizzo info@lelgroupsrl.com

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L&L Group s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO ED EVASONE ORDINI

3.1 -Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.lelgroupsrl.com sono esclusi di I.V.A.. In fase di pagamento sono chiaramente visualizzabili tutti i costi aggiuntivi quali I.V.A. eventuali spese di spedizione, eventuali sconti ecc.

I pagamenti accettati sono:

3.2 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito,
l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

3.3 – L’ordine sarà evaso entro 48h lavorative dalla conclusione della transazione del pagamento (previa disponibilità merce).*

3.4 – In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della L&L Group s.r.l., verrà attivata la procedura al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.

3.5 – L&L Group s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, L&L Group s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.6 – In nessun momento della procedura di acquisto L&L Group s.r.l. è in grado di conoscere le
informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta
direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

3.7 – Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, sarà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da fare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni o altro.

3.8 – L’ordine sarà evaso entro 48h lavorative dalla conclusione della transazione del pagamento (previa disponibilità merce).*

3.9 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di L&L Group s.r.l. del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Per velocizzare la spedizione, il cliente può inviare tramite fax o e-mail copia della ricevuta emessa dal proprio istituto bancario contenente in numero di CRO a:

Fax: +39 0809683206
E-mail: info@lelgroupsrl.com

3.10 – L’ordine sarà evaso entro 48h lavorative dopo l’effettiva ricevuta di bonifico (previa disponibilità merce).*

3.8 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal,
contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal addebiterà immediatamente l’importo
relativo all’acquisto effettuato.

3.10 – L’ordine sarà evaso entro 48h lavorative dalla conclusione della transazione del pagamento (previa disponibilità merce).*

* Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo. Gli orari di ritiro dei corrieri e gli orari di apertura/chiusura degli uffici possono incidere sull’evasione dell’ordine. L&L Group non si riterrà responsabile di ritardi di evasione in caso di mancato ritiro da parte del corriere, chiusure, festività locali, scioperi e/o quant’altro non prevedibile e non direttamente imputabile a L&L Group.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – La tempistica per l’evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta e della disponibilità a magazzino della merce ordinata. La data di consegna sarà indicata nella nostra conferma d’ordine e comunque a partire dall’effettiva avvenuta di pagamento.

4.2. – I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005.

4.3 – L&L Group s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

4.4. – Per eventuali ordini consegna estero saranno applicate spese di spedizioni extra pattuite al momento della chiusura di acquisto. Per info contattare: info@lelgroupsrl.com

4.5 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.lelgroupsrl.com , ci sarà una emissione di fattura
accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.6 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.7 – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

4.8 – Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA
(SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova
di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.9 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i
magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la nostra sede.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 – Nel caso in cui il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione di “Richiesta di Recesso” a mezzo mail a info@lelgroupsrl.com entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna della merce. In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno, può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita. Alla ricezione della “Richiesta di Recesso” la L&L Group contatterà il cliente (entro 24 ore) a mezzo mail o telefono e fisserà un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato dalla

L&L Group s.r.l..

Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. L&L Group s.r.l. procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo L&L Group avesse omaggiato in parte o
totalmente, le spese di spedizione al cliente, poiché detto omaggio è in ogni caso subordinato all’acquisto, essendo venuto meno l’acquisto, mediante la restituzione della merce, le spese di spedizione già sostenute dalla L&L Group verrebbero detratte dal credito Cliente.

5.3 – Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

5.4 – La merce dovrà essere restituita integra alla L&L Group s.r.l. completa di tutte le sue parti (compreso eventuali documentazioni e dotazioni accessorie)e negli imballi originali (buste e confezioni). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

5.5 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica:

– Prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati e aperti dal consumatore.

– Prodotti consumabili che sono stati usati.

– Prodotti danneggiato per incuria dal cliente.

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L&L Group s.r.l. darà comunicazione al
cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere utilizzato e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– L&L group s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale siano rovinati, L&L Group s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.6 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L&L Group s.r.l. accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della L&L Group s.r.l., a
disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da L&L Group s.r.l. sono coperti dalla garanzia di 24 mesi. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

6.2 – La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, L&L Group s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.3 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), L&L Group s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per
l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato ha diritti di cui all’art. all’art.7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, e cioè di chiedere conferma della esistenza presso la sede della L&L Group dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
Se si desidera che i dati siano rimossi dal nostro data-base invia una e-mail a info@lelgroupsrl.com.
Con la rimozione dei dati dal nostro data-base, non sarà più possibile effettuare acquisti online dal nostro sito e per acquistare dovrà effettuare la procedura di registrazione. Titolare del trattamento è l’azienda titolare di questo sito di commercio elettronico. Responsabili del trattamento dei dati personali sono i funzionari e i soggetti addetti alla gestione dei database, in relazione
al rispettivo settore di competenza.

7.2 – Il contratto di vendita tra il Cliente e L&L Group s.r.l. . s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Bari.

Recapiti

Per eventuali comunicazione:

sede Legale: Viale Luigi Pasteur snc

L&L Group s.r.l.

70024, Gravina in Puglia (BA)

Tel/ fax 080.9683206

info@lelgroupsrl.com